top of page
Cerca
Immagine del redattoreSilvia Giacomassi

SENO PICCOLO DA CRUCCIO A VANTAGGIO (seconda parte)

Capire come esaltare un seno piccolo oppure sapere cosa pensano gli uomini delle donne con il seno piccolo non è tutto.


Nella prima parte di questo articolo ti ho spinto a cercare la motivazione che si nasconde dietro la tua insoddisfazione nell’avere un seno piccolo e ti ho chiesto di rispondere sinceramente a queste domande: vuoi avere un seno più grande perché:

  1. vuoi essere più femminile per attirare più sguardi maschili perché sai che agli uomini in genere piace la donna più formosa (anche se poi non è vero ma è quello che pensi tu perché ogni uomo come ogni donna rispetto all'altro sesso ha gusti molto personali)

  2. vuoi sentirti più sicura di te stessa: ti vedi sproporzionata e pensi che con un seno più grande potrai risolvere questo problema, molte donne infatti cercano soluzioni su come sentirsi più sicure di se stesse

  3. vuoi essere bella come la tua amica che attira tutti gli sguardi ed i complimenti su di sé lasciandoti sempre in ombra

  4. vuoi che ti stiano bene tutti i capi che provi in negozio. Quando entri in un negozio e provi un abito pensi che non ti stia bene solo perché hai il seno piccolo e non perché per esempio non è adatto alla tua fisicità.

Vediamo insieme ogni motivazione per scavare a mani nude cercando una soluzione.


UNA REALTA' DIVERSA


Anche se non lo ammetterai mai a te stessa sono sicura che la tua vera motivazione rientri in uno o più di queste situazioni per questo adesso le vediamo una ad una ricordandoti che più avanti ti mostro delle soluzioni su come vestirsi se hai il seno piccolo.


ESSERE PIU' FEMMINILE


Quando esci con un uomo o un ragazzo che ti piace cerchi di vestirti in modo da attirare la sua attenzione o quantomeno in modo da piacergli. Si sa, gli uomini sono visivi e la loro attenzione è sull’immagine che hanno di fronte.


Pensa per esempio che sia un sabato sera ed esci per la prima volta con quello che speri possa essere il tuo Lui!


Decidi cosa indossare: un top accollato ma leggermente trasparente che mette in evidenza le tue spalle e le tue braccia.


Lui pensa a quanto tu sia sexy con questo vedo non vedo e si immagina già la tua pelle morbida.


Tu invece sei concentrata su una sola domanda


Ma avrà già capito che ho davvero poco seno?


Non vorrei disilluderti ma ti assicuro che gli uomini hanno il radar per queste cose e magari lui già lo sapeva ancora prima che tu ti accorgessi del suo fascino.


Una cosa è certa però, gli uomini ascoltano poco e guardano molto.


Soprattutto all’inizio.

La loro percezione e i loro stimoli passano attraverso la vista e questo ce lo insegna la scienza, ma il modo per stimolarli non è solo quello di un decolleté generoso.


Ci sono molti altri elementi su cui puoi far leva se vuoi catturare la sua attenzione che sicuramente a lui piacciono tanto quanto il seno quindi non scervellarti pensando a come valorizzare il seno piatto.


Ti avrà già fatto qualche complimento se siete già usciti oppure se avete un appuntamento già fissato, ma tu logicamente non ci fai caso perché sei concentrata su quello che non hai (il seno), mentre perdi di vista quello che invece dovresti valorizzare.


Ti ha fatto complimenti sul viso? Hai dei begli occhi? Un bel sorriso? Dei bei capelli? Delle belle gambe?


Prova a pensarci… magicamente troverai una risposta..


Punta sulla parte di te che sai che a lui piace.


Ti faccio alcuni esempi:

  • gli piacciono le gambe e sai che adora i tacchi. Beh per una sera potresti osare con un bel tacco alto ed una gonna sopra il ginocchio, sempre che tu abbia le caratteristiche adatte; devi riconoscerti dal punto di vista morfologico e capire quale sia l’outfit che risalta i tuoi punti forti. Sai già quale sia la forma del tuo corpo?

  • adora le tue labbra. Comprati un rossetto nuovo e abbina una matita per le labbra correggendole magari per dare più volume. Non esagerare. Basta poco. La cosa importante è che il rossetto sia di una tonalità calda o fredda a seconda dei colori che ti donano di più altrimenti rischi di vanificare tutti i tuoi sforzi e non ti senti sicura quando vuoi effettuare un cambiamento che possa attirare la sua attenzione. Sai già quale sia la tua palette colori?

  • i tuoi occhi lo ipnotizzano. Utilizza un ombretto della nuance del tuo occhio. Poi aggiungi mascara a go go. Quando si effettua il test cromatico per la definizione dei colori eccellenti e quindi della palette elementare di riferimento si identificano anche tutti gli ombretti adatti per le diverse occasioni e che siano anche facili da mettere. Così anche se farai qualche piccolo errore si noterà poco

  • prova a pensare ad una parte di te che ti piace e che non ti imbarazza mettere in risalto. Fallo punto.


SENTIRTI PIU' SICURA DI TE STESSA


La percezione del corpo femminile si distoglie molto dalla realtà.


Non sono una psicologa e non voglio entrare nel merito di una questione che non mi riguarda, ma mi baso esclusivamente sulla mia esperienza di questi 13 anni con donne di età e condizione completamente diverse.


Quando ti guardi allo specchio non sei obiettiva: guardi solo i tuoi difetti.


Se pensi che il tuo più grande difetto sia il seno piccolo, allora tutte le volte che ti osservi vedrai solo quello.


Te lo dico perché anche io nonostante sia una professionista come donna tendo sempre a vedere i miei difetti.


Prima perché ho avuto due gravidanze, poi perché ho dovuto fare una cura che mi ha fatto aumentare di peso.


Una volta un po’ di pancetta, una volta qualche kilo in più..purtroppo c’è sempre qualcosa per cui lamentarsi.


Fortunatamente applicando sempre le tecniche che conosco mi passa tutto, ma davanti allo specchio anche io devo concentrarmi per non vedere solo i miei difetti, ma per capire come mettermi in luce nonostante non sia un periodo di super forma.


Non voglio demoralizzarti ma vedrai che col passare degli anni questi episodi non spariranno e si riproporranno puntuali come un orologio e soprattutto con caratteristiche diverse.


Fondamentale sempre è conoscere la forma del proprio corpo e sapere come comportarsi con le proprie caratteristiche specifiche.





fonte: Dentro la Bellezza - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer


Concentrandoti solo sugli aspetti negativi perdi di vista il tuo corpo nella sua totalità.


Credo sia questo l’errore più grande che commetti e ti assicuro che non è poco.


Soprattutto perché se guardassi io il tuo corpo vedrei altre parti che devono essere riproporzionate alle quali tu non dai peso, mentre sono quelle che possono aiutarti a piacerti di più.


Ricordati sempre che prima di tutto viene l’insieme, l’aspetto generale, la proporzione spalla bacino, poi l’analisi della vita che può essere segnata o dritta, infine il busto che può essere proporzionato o piccolo.


Tutte queste cose tu sei abituata a farle da sola e tu non hai dei concetti che hai imparato professionalmente.


La prima cosa da fare è assicurarti che tu abbia gli strumenti giusti per farlo.


Ecco perché metto a disposizione dei servizi professionali garantiti al 100% che ho ideato personalmente grazie all’esperienza sul campo. Voglio che il maggior numero di donne abbiano gli strumenti migliori che permettano loro di ottenere un risultato di bellezza, di stile, di equilibrio da far invidia anche alla collega più antipatica sulla faccia della terra.


Ti faccio un esempio molto semplice: il seno la considero una caratteristica specifica da valutare alla fine, insieme a molte altre.


Sarà una variabile da considerare, non l’aspetto dal quale partire per condurre l’analisi del corpo.


Tutto questo te l’ho detto per farti capire quante altre cose ci sono da valutare prima di affermare con assoluta certezza, come fai tu, che il seno piccolo sia la tua più grande disgrazia e il tuo problema principale.


Io capisco la tua situazione perché senza gli strumenti giusti per forza sbagli nel valutare la tua fisicità.


Ti faccio una rivelazione scottante, in genere l’aspetto da tenere in maggiore considerazione nelle donne sono le spalle, ma questa è un’altra questione che affronteremo prossimamente.


ESSERE BELLA COME LA TUA AMICA, ANZI DI PIU'


Qualsiasi età tu abbia il giudizio ed i commenti delle tue amiche sono da sempre quelli più temuti.

Non c’entra la scuola che hai frequentato, il lavoro che fai adesso o il tuo conto in banca.

Da sempre e per sempre le loro parole per te pesano come macigni.


A meno che tu abbia un’amica che consideri come e più di una sorella, tutte le altre non hanno sempre interesse a dirti la verità.


La competizione tra donne anche per questioni banali è sempre attuale e se non te ne sei accorta purtroppo lo farai presto a tue spese.


Ti dirò di più, anche l’amica che pensavi fosse per sempre potrebbe ad un certo punto prendere un’altra strada e tu potresti accorgerti che sorelle proprio non eravate di certo.


Ti dico tutto questo solo per farti capire che il giudizio più importante è quello che tu dai a te stessa.


Se non impari a rispettarti e a metterti in luce di certo non lo faranno gli altri per te.


Concentrati su te stessa e poi vedrai che i giudizi positivi verranno da soli e saranno una piacevole sorpresa.


Prova a pensare per esempio a quante volte un’amica è venuta da te e ti ha chiesto:


“Come sto con questo vestito?”


Hai avuto timore di offenderla e quindi le hai detto che andava bene anche se non ne fossi molto sicura.


Non avevi capito esattamente cosa fosse che non andava nel suo look e quindi per paura di dire una cosa sbagliata hai approvato la sua scelta.


Se invece non ti è mai successo sono contenta per te vuol dire che sei un’amica leale, ne esistono davvero poche.


Prova a pensare ad una cosa:


Quando hai chiesto consiglio ad un’amica come fai a sapere che sicuramente ti ha detto quello che pensava?


Come vedi non tutte le amiche hanno gli strumenti per darti consigli corretti soprattutto perché non sono professionalmente validi.


Sono sempre basati sul fai da te e sull’esperienza personale che non c’entra nulla con i consigli che ti posso dare io in abito di morfologia del corpo, colorimetria e stile.


E’ come se tu fossi malata ed andassi da una tua amica a farti fare una ricetta per un medicinale che ti faccia guarire quando lei non è un medico o un farmicista.


VORRESTI CHE TI STESSE BENE TUTTO QUELLO CHE PROVI


A nessuno sta bene qualsiasi cosa perché siamo fatte tutte in modo diverso.


Chi ha linee più squadrate e maschili, chi ha linee più morbide e femminili.


Chi ha la gamba secca, chi ha la vita poco segnata ecc.. potrei farti mille esempi.


Per questo motivo non puoi entrare in un negozio, provare un abito, una maglia, una giacca, una gonna, qualsiasi cosa e pensare che non ti stia bene solo perché hai il seno piccolo.


In una collezione di moda in genere ci sono tagli diversi che stanno bene a morfologie diverse.


Prima devi conoscere le caratteristiche del tuo corpo come faccio nei miei servizi per l’analisi della morfologia del corpo e poi puoi passare alla seconda fase:


conoscere le caratteristiche specifiche del tuo corpo come per esempio la statura, il seno grande o piccolo, la gamba secca ecc..


In base anche a questi dettagli scegliere i capi da provare in negozio.


Sono gli abiti che si devono adattare a te, non il contrario.


LA SOLUZIONE


Adesso spero che tu ti sia resa conto di cosa significhi avere il seno piccolo.


E’ un aspetto tra mille che condiziona il tuo stile e l’abbigliamento.


A mio avviso ha lo stesso valore e lo stesso peso di quando scegli il tuo outfit per tutti i giorni.


Ti faccio un esempio molto semplice: dato che fai molta strada a piedi vuoi essere sempre cool ma indossando scarpe comode.


Allora rinunci al tacco per poter velocizzare la tua camminata, se necessario.

Scegli quindi un modello di sneakers molto trendy e colorato che, pur non avendo il tacco, si adatta bene ai tuoi outfit da giorno rendendoti meno scontata e più attuale.


L’avere il seno piccolo a mio avviso ha la stessa valenza dello scegliere una scarpa comoda perché devi camminare molto.


E’ un aspetto, niente di più.

Pensa per esempio a quando sei davanti al tuo armadio.


Sicuramente uno dei tuoi problemi principali è riuscire a creare degli outfit che possano mettere in luce la tua carnagione, sottolineare i tuoi punti forti in ogni occasione e finalmente riuscire ad esprimere a pieno il tuo stile, a prescindere dalle dimensioni del tuo seno!


Sai che lo puoi fare?

Pensi che sia solo un bel sogno?


Ora questo sogno diventa realtà: come per incanto ti inonderò di polvere di stelle e la mia bacchetta magica darà una luce nuova hai tuoi outfit.



fonte: Le Ante della Bellezza - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer


Vediamo insieme qualche esempio in modo che tu possa capire quante possibilità hai di fronte per esprimere il tuo stile e trasformare il cruccio del tuo seno piccolo in un vantaggio!



fonte: Pinterest - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer

La modella che vedi in questa immagine indossa una collana piuttosto importante. Infatti l’ho scelta proprio per questo motivo.


La collana crea volume perché:

  1. ha il suo centro proprio all’altezza del seno. Se tu avessi un seno abbondante, anche solo una 3 non potresti metterla dato che centralmente si solleverebbe

  2. è lunga e composta e composta da 3 fili di 3 colori diversi. Come abbiamo già visto quando abbiamo parlato delle illusioni ottiche lo stacco di colore e di tessuto viene percepito dall’occhio come ampiezza di volume.


Consiglio di stile: sempre meglio un accessorio importante che molti piccoli ed insignificanti. Attenzione sempre come già visto in altre videolezioni che l’accessorio deve essere proporzionato alla corporatura: piccola, media o grande.



fonte: Pinterest - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer

La modella in questa immagine indossa un top in seta decisamente adatto ad un seno piccolo. Infatti già il seno della modella a mio avviso è troppo grande per indossarlo ed essere raffinata ed elegante.


Il top crea volume perché:

  1. ha un’arricciatura sul davanti

  2. è un tessuto di medio peso

  3. è un tessuto lucido

  4. è un colore chiaro


fonte: Pinterest - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer

L’attrice in questa immagine indossa un abito bianco molto semplice, all’apparenza.

Se avesse avuto un seno leggermente più grande sarebbe risultato volgare ed inappropriato.

Invece aumenta il volume in quella zona perché:

  1. la scollatura è molto profonda e come visto in altre videolezioni sulle illusioni ottiche lo stacco tra la pelle ed il tessuto fa in modo che l’occhio la percepisca come più ampia

  2. il punto all’altezza del seno è l’unica particolarità dell’abito e non ci sono altri elementi che possano attirare l’attenzione. Per questo motivo l’effetto volume risulta doppio.


Come puoi aver notato ci sono molti dettagli a cui far attenzione e vorrei che tu proprio ora andassi nel tuo guardaroba, aprissi le ante del tuo armadio e provassi a scovare al suo interno degli abiti o accessori che abbiano alcune delle caratteristiche descritte sopra.


Le fantasie, le forme, i colori ed i tessuti possono essere logicamente diversi, ma vorrei che tu provassi ad osservarle con occhi diversi, per poter cogliere dei vantaggi o degli svantaggi per creare volume proprio dove vuoi tu.


Ti bastano solo 5 minuti e se vuoi puoi mettere anche il Timer!



fonte: Le Ante della Bellezza - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer


Ricordati che è importante sapere cosa fare, ma è altrettanto importante sapere cosa non fare!


Creare outfit di bellezza e stile a regola d’arte sarà sempre complicato se tu non saprai mai che direzione prendere per far arrivare la tua bellezza alle stelle proprio come la tua felicità.


Ti ricordo che se ti trovi in difficoltà e vuoi evitare di essere intrappolata per l’ennesima volta in un circolo vizioso e pericoloso per la tua bellezza ed il tuo stile inizia il tuo viaggio nello stile e nella bellezza a regola d'arte dalla mia guida "Dentro la Bellezza".

Silvia

La tua Style & Beauty Trainer









Comments


bottom of page