Non arrovellarti nel capire quali siano le cause di un seno piccolo o cosa pensano gli uomini delle donne con il seno piccolo oppure cercare gli ormoni che fanno aumentare il seno.
Sono passati diversi anni da quando ho fatto un video sul mio canale you tube dedicato alla valorizzazione del seno piccolo e con mia grande sorpresa risulta in assoluto uno dei più visti con più di duecentomila visualizzazioni e moltissime interazioni.
Pensavo che altri argomenti avrebbero catturato maggiormente l’attenzione, ma poi pensandoci bene uno dei più richiesti interventi chirurgici è quello relativo al seno.
A ragione, perché anche con la più ferrea volontà in palestra il seno diventerà più sodo, ma non più grande.
Molte donne cercano soluzioni su come esaltare un seno piccolo o su come vestirsi se si ha il seno piccolo però io ora vorrei fare una riflessione su un aspetto diverso.
Il punto qui però è un altro e ti chiedo di rispondermi sinceramente.
Qual è il vero obiettivo nell’avere un seno più grande?
Cosa vuoi ottenere davvero per te stessa?
Ti aiuto dandoti alcune risposte.
LE RAGIONI DI QUESTO DISAGIO
Potrebbero essere tutte vere come invece non potresti ritrovarti in nessuna.
La questione però è che ti invito a riflettere su questi argomenti e ad indagare la ragione più profonda di questa necessità e di questo disagio che a volte risulta essere davvero disarmante.
Durante la preadolescenza si fanno confronti con le amiche, la stessa cosa durante l’adolescenza e poi quando si cresce ancora una volta il tuo termine di paragone sono sempre loro, le tue amiche o altre donne che fanno parte della tua vita o celebrità di vario genere.
E’ come se il tuo benessere ed il tuo sentirti bene con te stessa dipendano esclusivamente da questo confronto, impari e non corretto.
Infatti dovresti capire com’è il tuo corpo che è diverso da tutti gli altri e vedere come fare per farlo risplendere di luce propria.
Non ti devi soffermare sul confronto con le altre ragazze o donne che hanno altre caratteristiche diverse dalle tue e anche altre criticità, che però tu non vedi mai, perché sei sempre concentrata sui pregi delle tue amiche e sui tuoi difetti.
Sai qual è l’errore più grande che commetti?
Prendi punti di riferimento diversi a seconda del grado di frustrazione che ti è più congeniale in quel momento.
Hai presente il cilicio?
Quella cintura ruvidissima e nodosa da portarsi sulle carni per penitenza utilizzata nell’antichità?
Diciamo pure che il tuo atteggiamento ha delle conseguenze simili ad una tortura quando ti comporti in questo modo.
Prendi come riferimento le modelle delle passerelle quando guardi il tuo corpo e le tue curve femminili, per te sempre troppo accentuate; crogiolandoti perché loro sono molto più magre di te.
Quando però vorresti un seno più abbondante non fai riferimento a loro perché in passerella è davvero difficile trovare una modella formosa e con il busto importante come piace a te.
Allora io ti chiedo una cosa: hai mai sentito qualcuno dire che tutte le modelle sono brutte perché hanno poco seno?
Non credo proprio…
Allora perché tu non puoi sentirti bene con te stessa e piacerti anche se hai il seno piccolo?
KEIRA KNIGHTLEY
Keira Knightley per esempio è un’attrice di Hollywood molto nota, famosa anche per essere bellissima ma con pochissimo seno; eppure pur avendo la possibilità non si è mai rifatta.
Io la trovo molto elegante e femminile.
Guarda questa immagine.
Puoi sinceramente dire che sia una brutta donna perché ha poco seno?
L’abito le dona molto, ha un tessuto di medio peso, perfetto per il suo corpo androgino.
Tra l’altro l’abito è molto accollato e solo chi ha un seno piccolo se lo può permettere.
Prova a pensare solo ad 1 cosa: prova ad immaginarla con un seno prosperoso. Anche una 3 misura su di lei sarebbe molto, perché il suo fisico è sottile e risulterebbe sproporzionato.
Osservala bene nell’immagine qui sopra.
Si nota molto come un seno prosperoso sarebbe risultato inopportuno e lei lo sa. Per questo motivo pur avendo i mezzi non si è mai sottoposta ad un intervento chirurgico e soprattutto ha capito come valorizzare un seno piatto.
Come style e beauty trainer che ha a cuore la tua bellezza mi sento di sconsigliare questa operazione a tutte quelle donne che presentano caratteristiche androgine molto evidenti, come per esempio una donna che ha la forma del corpo a triangolo inverso (ho già parlato di questa forma del corpo in molti altri articoli e video lezioni).
L’impatto generale sul fisico sarebbe disarmonico e si noterebbe molto la poca naturalità di quella tua parte del corpo.
Il mio compito infatti è trasformare velocemente ogni Donna del 21° secolo in una perfetta Artista di Stile e Bellezza, anche senza privazioni, sacrifici, rinunce fisiche e mentali.
Tutto questo però lo faccio tenendo ben presente le regole di simmetria, proporzione e armonia che sono alla base della bellezza del nostro patrimonio artistico e culturale, soprattutto del rinascimento.
Il vero problema è che in base a quello che hai nella mente prendi punti di riferimento diversi. Quando vorresti vederti più magra e secca guardi al fisico delle modelle da passerella, quando vuoi un seno prosperoso, dato che loro non ce l’hanno, guardi al fisico di attrici o donne dello spettacolo che hanno un fisico che magari non c’entra niente con la tua struttura del corpo.
Insomma i tuoi occhi vedono solo quello che vogliono vedere. Le classiche fette di salame sugli occhi le hai piazzate direttamente tu.
PERCHE' VORRESTI UN SENO PIU' GRANDE
Prima di guardare qualche outfit che spero possa aprirti la visione che hai di te stessa vorrei che cercassi di rispondere sinceramente a queste domande: vuoi avere un seno più grande perché:
vuoi essere più femminile per attirare più sguardi maschili perché sai che agli uomini in genere piace la donna più formosa?
vuoi sentirti più sicura di te stessa: ti vedi sproporzionata e pensi che con un seno più grande potrai risolvere questo problema?
vuoi essere bella come la tua amica che attira tutti gli sguardi ed i complimenti su di sé lasciandoti sempre in ombra o come la tua attrice o il tuo personaggio preferito?
vuoi che ti stiano bene tutti i capi che provi in negozio. Quando entri in un negozio e provi un abito pensi che non ti stia bene solo perché hai il seno piccolo e non perché per esempio non è adatto alla tua fisicità?
Ci sono molti motivi che possono spingerti verso la tua insoddisfazione, ma ora la tua mente deve concentrarsi da un’altra parte e vedere nel concreto come e quanto possa essere vantaggioso in termine di stile e bellezza avere un seno piccolo.
I casi che ti si propongono davanti ora sono 2 e col tempo imparerai ad odiare o ad amare questo mio essere così schietta e sincera, perché qui le cose se non le dico come stanno rimangono sempre uguali.
SITUAZIONE 1
Rimani ancora con le tue belle fette di salame sugli occhi e continui a vedere sempre e solo quello che vuoi tu prendendo come riferimento chi ti fa comodo in quel momento amica, modella o attrice che sia.
La tua insoddisfazione galoppa come sempre, diventi nervosa, anzi lo resti, tutte le volte che cerchi di creare un outfit di stile e bellezza a regola d'arte adatto a te ed esci di casa sentendoti a disagio e pensando ogni minuto a cosa sarebbe bello se tu avessi un seno più grande.
Non cambierebbe nulla rispetto ad oggi e continueresti ogni giorno a cercare notizie sul web, giornali, riviste e libri, la maggior parte scritti da incompetenti patentati che scrivono cose a caso copiate quale e là senza alcun criterio e soprattutto senza cognizione di causa.
SITUAZIONE 2
Prova a pensare invece cosa accadrebbe se finalmente riuscissi ad aprire gli occhi. A capire finalmente grazie ai miei esempi e ai miei aiuti che il tuo fisico è giusto così, che puoi ottenere più volume dove serve seguendo delle semplici regole, pratiche se sai cosa usare e come usarle.
Avresti outfit già pronti e perfetti per la tua forma del corpo e finalmente potresti trasformare il tuo guardaroba nel tuo angolo segreto di bellezza e stile, avresti dei modi per esaltare un seno piccolo, per sapere come ingrandirlo (attraverso la creazione di armonia sul tuo corpo) evitando un intervento al seno e questa potrebbe anche essere una soluzione per tutte quelle donne che cercano sempre dei modi su come sentirsi più sicure di se stesse e del loro aspetto.
Per questo motivo ho deciso di farti qualche esempio pratico di come davvero la tua situazione possa cambiare in pochissimo tempo e senza sforzi o sacrifici.
Qui di seguito ti riporterò alcune modelle che indossano outfit per questa primavera/estate per dimostrarti che alcune cose le puoi indossare solo tu, grazie alla tua caratteristica, ovvero grazie al tuo seno piccolo.
La modella in questa immagine indossa una t-shirt romantica con un ampio scollo squadrato e un’arricciatura sotto il seno. Ci sono molti elementi che creano volume:
lo scollo così squadrato può essere portato solo con un seno piccolo perché una linea orizzontale e uno stacco visivo tra la pelle ed il tessuto creano una sensazione di ampiezza notevole, come abbiamo già visto nelle videolezioni sul tema delle illusioni ottiche.
l’arricciatura sotto il seno rende il tessuto morbido e vaporoso creando anche un volume diverso tra la parte alta e la parte bassa della t-shirt. Mettendo in evidenza la linea sottile del busto in quel punto automaticamente si crea volume nella parte alta
il colore più chiaro rispetto alla parte bassa aumenta il volume. Soprattutto il bianco, come già spiegato in altre occasioni attiva i cosiddetti neuroni on e off dell’occhio in modo diverso e quindi dona una sensazione di maggior ampiezza.
il fiocco: anche se piccolo è posto al centro del busto e aumenta il volume con la sua presenza.
Consiglio di stile: questo outfit è adatto ha chi ha uno stile dominante casual e sottostante romantico.
La t-shirt che indossa la modella in questa foto crea volume in modo simile a quella che indossa la modella della foto precedente, ma non uguale.
Gli elementi sui quali ti devi concentrare sono 2:
lo scollo della t-shirt è molto ampio e la modella ha slacciato 2 bottoni nella parte superiore. Questa apertura a V piuttosto profonda dona volume alla zona e particolare non indifferente, pur essendo molto scollato, non risulta essere volgare
il colore vivace soprattutto nelle tonalità del rosso oltre a creare volume nella parte alta attira anche l’attenzione
la fantasia rossa e bianca, come già spiegato ampiamente nelle videolezioni sulle illusioni ottiche, aumenta anch’essa il volume.
Con una sola scelta, in questo modo, hai 3 strumenti in più a disposizione per aumentare otticamente il volume proprio all’altezza del seno.
Consiglio di stile: questo stile decisamente casual lo puoi rendere più sofisticato utilizzando per labbra ed unghie un rosso più scuro.
La modella che vedi in questa immagine indossa uno degli espedienti più riusciti per aumentare il volume: tecnica delle sovrapposizioni.
Quando si utilizzano capi uno sopra l’altro in un gioco di lunghezze, tessuti a contrasto e fantasie.
Qui ci sono davvero molti elementi che aumentano il volume e che si possono utilizzare anche per altre caratteristiche del tuo corpo, come abbiamo visto in altri articoli, ma qui devi concentrarti sulla capacità di questo espediente per aumentare il volume al seno.
Ecco gli elementi che aumentano il volume:
il colore chiaro della canotta con le spalline. Il bianco come già detto prima, aumenta la percezione del volume
la trasparenza della t-shirt posizionata sopra la canotta
la fantasia sulla trasparenza della t-shirt
lo scollo squadrato della canotta bianca
la sovrapposizione dei due capi che costringe l’occhio a fermarsi continuamente sugli stacchi di colore, trasparenza e fantasia
Come puoi aver notato ci sono molti dettagli a cui far attenzione e vorrei che tu proprio ora andassi nel tuo guardaroba, aprissi le sue ante e provassi a scovare al suo interno delle maglie o t-shirt che abbiano alcune delle caratteristiche descritte sopra.
Le fantasie, i colori ed i tessuti possono essere logicamente diversi, ma vorrei che tu provassi ad osservarle con occhi diversi, per poter cogliere dei vantaggi o degli svantaggi per creare volume proprio dove vuoi tu.
Ti bastano solo 5 minuti e se vuoi puoi mettere anche il Timer!
Ricordati che è importante sapere cosa fare, ma è altrettanto importante sapere cosa non fare!
Creare outfit di bellezza e stile a regola d’arte sarà sempre complicato se tu non saprai mai che direzione prendere per far arrivare la tua bellezza alle stelle proprio come la tua felicità.
Ti ricordo che se ti trovi in difficoltà e vuoi evitare di essere intrappolata per l’ennesima volta in un circolo vizioso e pericoloso per la tua bellezza ed il tuo stile inizia il tuo viaggio nello stile e nella bellezza a regola d'arte dalla mia guida "Dentro la Bellezza".
Silvia
La tua Style & Beauty Trainer
Comments