top of page

PANCIA GONFIA: COME CREARE OUTFIT AD HOC (seconda parte)

Nella prima parte di questo articolo abbiamo visto come la pancia gonfia sia tipica di alcune forme del corpo e che purtroppo può capitare a tutte ogni tanto di sentirsi gonfie durante il mese.


Prima di cercare dei rimedi per la pancia gonfia, come eliminare il grasso addominale o ottenere una pancia piatta sarebbe utile capire come creare outfit di stile e bellezza a regola d'arte perchè hanno un'applicazione immediata.


Quest'ultima parte invece la dedichiamo ad alcuni outfit che sono ideali da indossare proprio in questi giorni, perchè purtroppo questo disagio lo puoi avvertire anche in momenti in cui hai necessità di indossare qualcosa di elegante o in occasioni particolari.


Quindi la domanda non sarà più come sgonfiare la pancia in una notte o come sgonfiare la pancia in pochi minuti, perchè la domanda giusta che ti dovresti porre è: come sgonfiare la pancia velocemente?


Lo puoi fare creando outfit di stile e bellezza a regola d'arte perfetti per te.


fonte: Pinterest - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer

La modella che puoi vedere in questa immagine indossa un completo Armani molto elegante. Qui non parlerò del colore ma se sai già quale sia la tua palette elementare sappi che questo colore è ideale per la palette ghiaccio.


Ricordati sempre però che i colori di riferimento sono sempre i tuoi colori eccellenti mentre la palette elementare è solo un riferimento generico.


Vediamo insieme quali siano gli elementi che possono aiutarti a tenere sotto controllo una pancia non proprio piatta:

  • la casacca che credo sia in seta ha un taglio dritto ed un tessuto con una consistenza piuttosto sostenuta. Per questo non si accosta ai lati della vita

  • il suo taglio non è a sacchetto e quindi accostando il busto crea una bella silhouette

  • il pantalone è fantasia, ma più scuro e di un tessuto non lucido per cui non crea troppo volume alle gambe

  • questo è un esempio di come anche una forma del corpo rettangolo possa indossare un completo spezzato se scelto con cura e considerando tutti i punti del corpo in cui va creato/tolto volume in modo corretto

  • il colore dona luminosità alle pelli fredde

  • il pantalone morbido può essere portato anche con una scarpa bassa

  • lo stile dominante è elegante ed il sottostante romantico ideale per chi possiede questa combinazione stilistica.


Ci sarebbero molte altre cose da dire su quest’outfit ma non è questo l’intento dell’articolo.



fonte: Pinterest - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer

La modella in questa immagine indossa un abito che rappresenta un esempio davvero spettacolare di come si possa essere eleganti, comode e luminose con un solo capo.


Tra l’altro mi preme qui dire una cosa, soprattutto a chi ha la figura piena: indossare capi scuri non è l’unica soluzione per sentirsi a proprio agio.




Vediamo insieme cosa accade otticamente se indossi quest’abito avendo sempre premura di sottolineare i vantaggi per chi ha la pancetta:

  • questo colore chiaro e caldo ma poco brillante è ideale per chi ha la palette elementare sole ma come hai potuto notare in altri articoli o video lezioni anche nel Club Artiste di Stile è un colore eccellente per chi viene messa in luce da colori come il salmone od il corallo che rappresentano i suoi colori sentinella (perfetti per capire la tinta ideale per i tuoi capelli, ma ne parleremo in altri articoli)

  • le ruches centrali oltre a dare un tocco romantico all’abito creano una linea verticale che per effetto delle illusioni ottiche porta l’attenzione al centro e quindi verticalizza la figura rendendola più alta e slanciata. Se non hai ancora ben chiari questi concetti che sono alla base del mio lavoro come style & beauty trainer ti consiglio di guardare bene tutte le video lezioni sulle illusioni ottiche

  • la lunghezza fino alla caviglia rende omogenea la figura ed aiuta nel processo di verticalizzazione

  • lo scollo a V sempre con le ruches alza il punto focale dell’abito in alto all’altezza del seno mettendo in luce il decolletè che nelle figure piene in genere è un punto forte


Il segreto di questo outfit di stile e bellezza a regola d'arte sta proprio nell’utilizzo della potenza della verticalizzazione e concentrazione dell’attenzione verso il centro del corpo.


Questa operazione meramente ottica e quindi facente parte delle video lezioni sulle illusioni ottiche porta lo sguardo verso il centro ed il cervello percepisce la zona all’altezza della pancia che è al centro del corpo come più piccola e stretta.



fonte: Pinterest - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer

La modella in questa immagine indossa un outfit davvero strategico per chi ha gambe sottili e ventre prominente.

L’hai riconosciuta?

Penso proprio di sì! E’ Victoria Beckham e con questo abbinamento mi da’ la possibilità di farti notare moltissime cose:

  • sempre parlando di palette colori questa tonalità di blu è davvero ottima per chi ha una palette elementare ghiaccio ma non ha come sentinella il colore grigio perla ma piuttosto un rosa profondo e freddo. Attenta sempre che le palette sono solo delle indicazioni di massima e se hai già potuto vedere le video lezioni all’interno del Club Artiste di Stile saprai quali siano i criteri alla base per la determinazione dei tuoi colori eccellenti.

  • la maglia molto morbida, come puoi intuire ti da’ la possibilità di sviare l’attenzione dal punto vita e portarlo nella parte bassa del corpo

  • questo outfit è ideale anche per la forma del corpo rettangolo

  • è ideale anche per chi ha uno stile dominante casual e sottostante minimal

  • se per caso non hai molta confidenza con i look troppo femminili ed indossi sempre i pantaloni perché hai sempre freddo e metti la comodità sopra ogni cosa, sappi che questa longuette più lunga dello stivale è davvero confortevole, calda e armoniosa al tempo stesso

  • ricordati sempre anche una delle regole base per la creazione di outfit a livello di stile: se crei volume sopra lo togli sotto; qui Victoria ha creato volume sopra con la maglia e l’ha tolto sotto con una longuette più accostata al corpo


fonte: Pinterest - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer

La modella che vedi in questa immagine indossa un outfit piuttosto utile al nostro scopo perché mi permette di farti notare molte cose sia dal punto di vista delle caratteristiche specifiche come la pancetta, sia per lo stile che per la palette colori.


Vediamo insieme alcuni punti:

  • il giallo della casacca è un giallo limone l’unico che si può abbinare con gusto ed eleganza a colori freddi. Infatti come puoi notare è abbinato ad un blu medio e ad un rosso freddo. Se sei alle prime armi con l’abbinamento dei colori non esagerare e utilizzane al massimo 3

  • la casacca scivola sul punto vita senza sottolineare il tuo punto debole

  • il motivo laterale della casacca giallo limone crea anche un piccolo drappeggio che nasconde ancora di più la zona della vita

  • per quanto riguarda lo stile anche qui come nella foto precedente vediamo come creando volume sopra per ottenere un outfit efficace questo viene tolto nella parte sotto con una longuette accostata al corpo

  • nota anche il richiamo del giallo limone nelle scarpe

  • nota il punto di blu della borsa che pur essendo il punto più scuro dell’outfit il colore intenso ed il pellame non la rendono così pesante

  • ideale per chi ha uno stile dominante minimal e sottostante romantico



fonte: Pinterest - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer

Il look della modella in questa immagine è decisamente più giovane e sportivo infatti ho voluto accontentare anche le più sportive tra di voi.


Anche qui però ci sono alcuni dettagli anche di stile a cui devi stare attenta:

  • se sei già over 30 ti consiglio di evitare il nero vicino al viso se non fa parte della tua palette elementare di riferimento. Se sei over 40 anche se è della tua palette colori meglio evitarlo se non vuoi apparire con 10 anni di più!

  • la t shirt ha un’arricciatura sopra la vita e con il suo taglio dritto nasconde perfettamente sia un po’ di pancia che di maniglie dell’amore

  • seguiamo sempre la regola del largo sopra e stretto sotto dettata dallo stile

  • nel caso non ti piacessero i jeans strappati ed hai uno stile più classico puoi sostituirli con un pantalone con allacciatura laterale a sigaretta o comunque stretto sul fondo

  • da evitare il pantalone palazzo o a gamba larga


Nel farti questi esempi mi sono premurata anche di farti notare alcune cose che non sono strettamente legate alla questione pancetta. Certo li ho scelti soprattutto per questo ma mi premeva che tu capissi che ogni outfit di stile e bellezza a regola d'arte va visto sotto molteplici aspetti e tu devi imparare a districarti con la tua forma del corpo, le tue caratteristiche specifiche e i tuoi colori eccellenti per poi essere in grado di esprimere il tuo stile tutti i giorni ed in ogni occasione.


Non sarà più necessario ascoltare tutti quelli che ti dicevano… ma stavi meglio così.. ma stavi meglio in un altro modo… perché sarai perfettamente in grado di decidere da sola cosa è giusto per te!


Le gatte morte che ronzavano intorno al tuo lui saranno tutte sparite perché avranno paura di sfigurare ogni volta che ti vedranno con un abbinamento diverso.


Farai anche pace con il tuo specchio che ti dirà solo quanto sei bella ed attraente stasera.


Le tue amiche saranno invidiose perché non capiranno da chi hai carpito tutti questi segreti, mentre le colleghe in ufficio o le tue compagne a scuola faranno a gara per annotarsi i tuoi dettagli di stile.


E’ davvero divertente provare soluzioni nuove che comunque ti stanno bene ed avere un guardaroba che si trasformi nel tuo angolo segreto di bellezza e stile.


Per ogni occasione puoi essere pronta in 2 minuti senza fatica, senza rinunce, senza sacrifici, divertendoti ogni volta e dando libero sfogo a tutte le tue voglie di stile, come se ogni volta che apri le ante del tuo guardaroba una polvere di stelle ti trasformasse nella donna che hai sempre desiderato diventare.



fonte: Le Ante della Bellezza - Silvia Giacomassi Style & Beauty Trainer

Creare outfit di bellezza e stile a regola d’arte sarà sempre complicato se tu non saprai mai che direzione prendere per far arrivare la tua bellezza alle stelle proprio come la tua felicità.


Ti ricordo che se ti trovi in difficoltà e vuoi evitare di essere intrappolata per l’ennesima volta in un circolo vizioso e pericoloso per la tua bellezza ed il tuo stile inizia il tuo viaggio nello stile e nella bellezza a regola d'arte dalla mia guida "Dentro la Bellezza".

Silvia

La tua Style & Beauty Trainer







Comments


bottom of page