Come hai già potuto leggere nel primo articolo dedicato a questo argomento non è possibile stabilire le cause dei fianchi larghi, ma hai potuto constatare che cosa significa avere i fianchi larghi e se davvero è così con un metodo semplice, veloce e soprattutto sicuro.
Con un semplice gesto hai potuto verificare l’ampiezza del tuo bacino e quindi dei tuoi fianchi rispetto alle tue spalle.
Non mi piace che tu osservi il tuo corpo prestando solo attenzione ad una parte di esso.
Tuttavia il fianco largo, essendo il cruccio del 99% delle donne ho trovato doveroso smentire almeno per il 90% di voi questa convinzione.
La larghezza del fianco è comparabile solo e soltanto a quelle delle spalle e a nessun’altra.
Non devi prendere in considerazione il fianco della tua amica, quello della collega, di tua mamma, cugina, zia, modella, attrice preferita.
Ogni donna, fortunatamente, è unica e deve avere dei termini di paragone e dei riferimenti che non c’entrano nulla con le altre donne ma solo con le indicazioni che ti fornisco io in questo articolo oppure in altre video lezioni.
Non dovrai più chiederti come nascondere i fianchi larghi e i cuscinetti oppure come capire se ho i fianchi larghi o ancora più complicato come vestirsi con i fianchi larghi.
Adesso ti racconto la storia di Giovanna, una mia cliente.
LA STORIA DI GIOVANNA
Un giorno viene nel mio studio una giovane donna in carriera di nome Giovanna.
Mi racconta che lavora in una grande azienda, che il suo lavoro le regala molte soddisfazioni, che avrà possibilità di crescere, ma il vero problema è l’ambiente molto competitivo che la circonda.
LE PERFIDE COLLEGHE
Tutti i giorni le sue colleghe appena entrata in ufficio le fanno la radiografia e la squadrano da cima a fondo.
Non le dicono mai nulla, ma i loro sguardi sono piuttosto eloquenti: ma come si è vestita questa stamattina? Giovanna mi racconta che oltre ad avere molti problemi nell’organizzarsi col guardaroba per gli outfit da lavoro, si sente sempre a disagio per i suoi fianchi.
Non sa mai cosa indossare e le sembrano sempre enormi con qualsiasi cosa indossi.
In realtà gli errori che commette sono molteplici e creano un circolo vizioso dal quale è difficile uscirne da sola.
Non riesce a creare outfit che la facciano sentire a proprio agio sia con se stessa che con l’ambiente che frequenta.
Non riproporziona la parte alta del corpo, il suo vero punto debole, come le spalle scese ed il busto piccolo, per questo motivo il fianco le sembra sempre ampio.
Il vero problema non è quello che pensa Giovanna.
La metto davanti allo specchio e le mostro come i suoi fianchi siano in realtà proporzionati alle spalle, quindi non sono ampi e che sta facendo l’errore che commettono il 99% delle donne: la sua attenzione è focalizzata nel punto sbagliato.
Tra l’altro crea sempre gli stessi outfit, cambia solo il colore dei capi che indossa anche perché quando va a fare shopping compra sempre le stesse cose.
Capisce che c’è qualcosa che non va ma non riesce a capire cosa sia e come porvi rimedio.
Per prima cosa le vieto in un primo momento di fare shopping perchè deve capire i tagli, i modelli e gli outfit più adatti al proprio fisico.
Una volta assimilati questi concetti passiamo alla parte dello stile.
Attraverso lo style test definiamo lo stile sottostante e dominante e le faccio fare qualche esercizio per approfondire i suoi gusti.
Trovata la direzione da seguire passiamo in rassegna il suo guardaroba creando nuovi outfit che esprimano il suo nuovo stile e che possano mettere in luce le sue qualità.
Nel frattempo compliamo anche la check list dei capi mancanti e voilà in un batter d’occhio, definito il budget per gli acquisti, andiamo a fare shopping consapevoli di cosa ci serve e di quanto denaro possiamo disporre.
IL RISULTATO: UN GUARDAROBA PERFETTO
Ora Giovanna ha un guardaroba perfetto, si veste in 2 minuti e le sue colleghe tutti i giorni sono una profusione di complimenti, questa volta sinceri.
Lo so a cosa stai pensando.. io non ce la farò mai ad essere così brava come Giovanna!
Quando guardi il tuo armadio stracolmo di cose che non indossi ti chiedi come fare e che direzione devi prendere per cambiare la situazione, ma non sai da che parte iniziare.
Sappi che questo accade perché compri sempre pezzi singoli e quando devi fare gli abbinamenti vai in crisi perché ti manca sempre qualcosa: la scarpa giusta, il capospalla corretto, la maglia che abbia una lunghezza adatta, un intimo studiato apposta per quell’outfit.
Non lo dico per consolarti, ma realmente, gestire un guardaroba e farlo diventare un guardaroba perfetto è davvero complicato soprattutto perché quando entri nei negozi le commesse non ti aiutano.
I loro giudizi molte volte non sembrano sinceri.
Non sto dicendo che siano bugiarde, ma nessuno le ha mai formate a queste tecniche che ti sto insegnando io adesso.
LA LOTTA IMPARI CON LE COMMESSE
Loro ti consigliano in base alle loro preferenze e agli obiettivi aziendali commerciali da raggiungere, quindi non è colpa loro, né tua.
Assicurati che quando hai davanti una commessa lei sia in grado di farti un’analisi del colore e del corpo in modo da escludere a priori una parte di collezione, in questo modo potrai concentrarti su quello che ti dona davvero.
Cerca di capire se chi hai davanti è davvero formato in modo corretto perché molte volte viene fatta della formazione molto approssimativa e teorica, mentre il percorso in cui guido le mie clienti è stato plasmato da 12 anni di esperienza sul campo con centinaia di clienti soddisfatte.
Il loro compito quindi dovrebbe essere quello di consigliarti in base alle tue esigenze ed alla tua fisicità il meglio della loro collezione.
Impossibile quindi che ti stia bene tutto come è impossibile che ti stia male tutto: è sempre e solo una questione di scelta.
Succede la stessa cosa quando apri il tuo armadio.
Oltre al disordine fisico perché magari hai stipato tutti i capi in poco spazio, ci sono anche bottoni da sistemare, cerniere rotte, orli da ricucire che inevitabilmente ti fanno scartare a priori qualcosa che ti piaceva.
L'ARMADIO: IL TUO VERO NEMICO
Il problema sta proprio qui: quando tu cerchi di cambiare in meglio perché vuoi fare colpo su qualcuno e ricevere più apprezzamenti positivi della tua amica, essere guardata di più dal tuo fidanzato, essere più incisiva e determinata sul lavoro (almeno 1 volta nella vita) l’armadio diventa il tuo nemico numero 1 e qui non c’è fianco largo che tenga.
Ora che sai tutto questo non hai più scuse.
Puoi subito andare nel tuo guardaroba, aprire le ante e cercare subito un outfit di stile e bellezza regola d'arte perfetto per te seguendo le indicazioni che ti ho dato in questo ed in altri articoli dedicati a questo argomento.
LA SOLUZIONE DEFINITIVA E GARANTITA
Ti piacerebbe poter aprire il tuo guardaroba e crearti un outfit di stile e bellezza a regola d'arte in meno di 5 minuti?
Ma non un outfit qualsiasi, quello perfetto per te in relazione alla tua palette colori, alla tua fisicità, al tuo stile, adatto all’occasione eperfettamente alleato al tuo fianco.
Pensi che sia un bel sogno?
Ti assicuro che è possibile ed io quando devo decidere cosa indossare di minuti ce ne metto solo 2!
Creare outfit di bellezza e stile a regola d’arte sarà sempre complicato se tu non saprai mai che direzione prendere per far arrivare la tua bellezza alle stelle proprio come la tua felicità.
Ti ricordo che se ti trovi in difficoltà e vuoi evitare di essere intrappolata per l’ennesima volta in un circolo vizioso e pericoloso per la tua bellezza ed il tuo stile inizia il tuo viaggio nello stile e nella bellezza a regola d'arte dalla mia guida "Dentro la Bellezza".
Silvia
La tua Style & Beauty Trainer
Comments